Chi sono

Salve! Sono Anja Massetani, e vi confesso subito che non sono una fan delle fotografie personali, tantomeno dei selfie. Quindi, ho deciso di condividere con voi questa foto di qualche anno fa. Prometto che prima o poi aggiornerò con una più recente!

In realtà, ero indecisa se includere questa pagina nel sito, poiché non amo neanche parlare di me stessa. Ma penso sia giusto e corretto che voi sappiate a chi vi affiderete (spero di far parte della vostra scelta!) per i vostri testi.

Che dire, quindi? Sono nata in Germania, più precisamente a Dresda, in una fredda notte di gennaio di diversi anni fa…

Sin da quando ho ricordo, i libri sono sempre stati una parte di me. Anche quando ancora non sapevo leggere, passavo ore a guardare le illustrazioni e a inventare storie a modo mio.

Poi, nel 2014, un bel giorno, presissima dalla saga di Twilight, ho deciso di mettermi a scrivere anche io. E così, pochi mesi dopo, è nato Immelancholy, Innanzitutto vendetta, un libro distopico/paranormal, inizialmente pubblicato da una piccola casa editrice. Forse l’hanno letto in pochi, ma determinatissima, ho continuato questo bellissimo viaggio appena iniziato.

Con la bravissima Alice Winchester ho scritto (a quattro mani) il Romantic Suspence Duo Cobalto e i New Adult Mille prime notti e Mille volte tornerai (che è anche un Military Romance), pubblicati da Emma Books. Sempre per Emma Books, in occasione dell’Expo di Milano ho scritto un racconto lungo in tema culinario, Pappa al pomodoro, un gustoso racconto rosa ambientato a Firenze.

Nel 2022 ho fatto il grande passo verso l’autopubblicazione con Forse in un’altra vita, il primo volume della serie Normandia, e il secondo volume sarà pubblicato nell’autunno del 2023.

In questi dieci anni, ho imparato moltissimo sulla scrittura, sempre cercando di migliorarmi. Ho frequentato corsi, incluso la scuola di scrittura online di Stefania Crepaldi, e continuo a studiare per crescere come scrittrice.

Ma c’è di più. Un giorno, per caso, ho iniziato a fare la beta-lettrice e mi sono accorta di adorare revisionare testi altrui, correggere refusi, e capire se una trama o i personaggi funzionano. Non ci ho pensato due volte: volevo trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro. I miei maestri sono stati Diego Di Dio del corso “Master Editing”, Massimiliano Grotti del corso Herzog “Il consulente letterario e il lettore editoriale” e Piera Rossotti della casa editrice Tripla E.

Il resto della storia è ancora tutto da scrivere. Se avete domande o curiosità, non esitate a contattarmi. Sarò felice di rispondere a ogni vostra richiesta. Grazie per aver visitato il mio sito e spero di sentirci presto!

Newsletter
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Scrivi qui il tuo indirizzo email
Home » Chi sono